BACHECA online ClasseViva – DOCENTI

AL PERSONALE DOCENTE

Allegato BACHECA

BACHECA_online_docenti
Filename : bacheca_online_docenti.pdf (216 KB) (5 clicks)

Gentili Docenti,
da quest’anno scolastico tutte le comunicazioni dalla scuola, avvisi, circolari, comunicazioni varie, ecc. verranno inoltrate al personale utilizzando SOLO la BACHECA ONLINE presente su CLASSEVIVA di Spaggiari.

L’account @dd-somaglia.it resterà attivo e potrà essere ancora utilizzato per un breve periodo per le comunicazioni o condivisione di materiale tra i docenti (DRIVE), ma non arriveranno più comunicazioni dalla scuola.

Questo cambiamento si è reso necessario per ottemperare alla nuova normativa GDPR che a partire dal 25 maggio 2018 è direttamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) è relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

E’ fatto divieto al personale della scuola utilizzare l’account @dd-somaglia.it per la condivisione di materiali su Drive contenenti dati personali degli alunni (PDP, Pei, ecc.) come prevede la normativa GDPR.

Anche il sito web icssomaglia.gov.it non mostrerà più e non archivierà più le circolari.

IMPORTANTE
Per poter vedere le comunicazioni in bacheca bisogna aver associato un indirizzo mail al
proprio account di ClasseViva

Le indicazioni per associare la mail le trovate nel file allegato