Campionati Nazionali della Geografia

Alla C.A. dei docenti di Italiano, Storia e Geografia delle scuole secondarie di primo e secondo grado

LOCANDINA_GEOGRAFIA_2018Oggetto:  Campionati Nazionali della Geografia

Per il quarto anno consecutivo l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (A.I.I.G.) e  SOS Geografia, organizzano  i Campionati italiani della Geografia , in collaborazione con I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara e Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”.

I giochi saranno a squadre di quattro studenti e verteranno su prove al computer , anche in inglese, ricerca delle coordinate geografiche, carta muta e riconoscimento di alcune località attraverso fotografie ed altri indizi.

La novità della  prossima edizione è che ,per la prima volta,  ci sarà una sessione interamente dedicata alla scuola secondaria superiore.

Queste le date:

Campionati italiani scuola secondaria di primo grado sabato 17 marzo 2018. Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018 . Possono partecipare le classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Campionati italiani scuola secondaria di secondo grado sabato 24 marzo 2018 . Scadenza iscrizioni sabato 27 gennaio 2018  . Possono partecipare tutte le classi di tutti le scuole secondarie di secondo grado.

Come sempre , ci saranno premi a tema geografico per tutti i partecipanti.  Le squadra vincitrici  avranno come Premio un soggiorno  nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre.

I bandi e le schede di iscrizione si trovano sul sito www.sosgeografia.it.

Per iscriversi o per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere a giochidellageografia@gmail.com.

Vi saremmo grati se poteste diffondere quanto prima  questa comunicazione a tutti i Vs docenti di Italiano, Storia e Geografia.

Si allega, a tal proposito, la  locandina.

Ringraziando per la collaborazione, si porgono cordiali saluti

Prof. Riccardo Canesi  (www.sosgeografia.it)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SOMAGLIA (LO)
26867 VIA AUTOSTRADA DEL SOLE, 4 TEL. 0377 5790 502 /6 /7