CANTIERI RINVERDITI NON VA IN VACANZA

Festa-di-fine-anno-scolastico-8-giugnoGentilissime Insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Somaglia,

durante il periodo di chiusura estivo delle scuole le attività di Cantieri Rinverditi non si sono fermate. Dopo i laboratori in campo di maggio/giugno, che hanno visto i bambini della Scuola dell’Infanzia e gli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado impegnati in attività di orticoltura, le piantine messe a dimora sono cresciute, grazie anche all’aiuto di Landmark Studio che si è occupato di irrigare e di rimuovere le infestanti regolarmente.
E ormai alle porte di settembre possiamo dire che le nostre piante sono in gran forma e che i nostri orti sono più verdi che mai, vincendo anche lo straordinario caldo estivo. Nelle prossime settimane sono previsti ulteriori lavori di manutenzione nell’area dedicata alle scuole, cercando di offrire così una migliore accoglienza a tutte le classi che vorranno riprendere le attività in campo con l’inizio del nuovo anno scolastico.
Vi ringraziamo inoltre per l’interesse e l’entusiasmo che ciascuno di voi (studenti e insegnanti) ha dimostrato nelle attività finora svolte e ci auguriamo di rivedervi a settembre presso gli orti di Cantieri Rinverditi con i vostri studenti.
Intanto vi auguriamo buon lavoro per la ripresa del nuovo anno scolastico.
Le foto degli orti e dei laboratori con gli studenti le potete trovare sul sito www.cantieririnverditi.it o seguiteci sulla nostra pagina facebook @cantieririnverditi.
Laura Dominici

Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé Futuro Onlus
Corso Moncalieri 18, 10131 Torino
Tel. + 39 3926143113  |  0114366522