Diversi ruoli operativi del mondo aeronautico – Istituto Istruzione Superiore Statale Francesco Baracca” di Forlì

Prot. n.8938.6.4.a

Forlì,19/10/2017

Caro Studente, gentile Famiglia,
Si avvicina il momento di scegliere la scuola superiore presso cui continuare gli studi e, affinché tale scelta possa essere fatta valutando tutte le ipotesi ed in piena consapevolezza, ci permettiamo di scriverVi per presentare l’Istituto Istruzione Superiore Statale Francesco Baracca” di Forlì, uno dei tre Istituti di istruzione aeronautica Statali esistenti in Italia, che ha conquistato, nei suoi quasi cinquanta anni di vita, la fama di scuola seria e prestigiosa.

La preparazione fornita ai nostri allievi consente loro la realizzazione di un progetto professionale gratificante nei diversi ruoli operativi del mondo aeronautico quali: personale navigante e di assistenza al volo, controllo, servizi a terra, manutenzione, meteo, logistica, elementi cruciali nella competitività internazionale di un paese.

Pertanto, questo Istituto Vi invita a visitare la propria struttura al fine di poter illustrare le nuove opportunità formative grazie anche alla collaborazione con il Polo Aeronautico Forlivese (Ingegneria, Ente Nazionale Assistenza al Volo con Scuola Controllori) . Ciò Vi permetterà di valutare con attenzione l’opportunità di costruire insieme a noi il futuro professionale.

50x70CartelloneAeronautico_09.16_web
Filename : 50x70cartelloneaeronautico_09-16_web.pdf (421 KB) (25 clicks)
depliantAeronautico15x15_10.16web
Filename : depliantaeronautico15x15_10-16web.pdf (409 KB) (21 clicks)
LETTERA ALLE FAMIGLIE 17-18 LOGO
Filename : lettera-alle-famiglie-17-18-logo.pdf (133 KB) (24 clicks)
schedaConduzioneAeronautico_10.16_web
Filename : schedaconduzioneaeronautico_10-16_web.pdf (102 KB) (22 clicks)
schedaCostruzioneAeronautico_10.16_web
Filename : schedacostruzioneaeronautico_10-16_web.pdf (99 KB) (25 clicks)
schedaLogisticaAeronautico_10.16_web
Filename : schedalogisticaaeronautico_10-16_web.pdf (100 KB) (18 clicks)

Nella speranza di poterci incontrare presto in una delle seguenti date, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Il Referente per l’Orientamento Il Dirigente Scolastico Reggente
Prof. Emanuele Gorini Iris Tognon
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai
sensi dell’art. 3,comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993