Lettera ai genitori – Scuole Primarie

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

delle Scuole Primarie

Care famiglie,

colgo l’occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico  per  rivolgere a Voi tutti il mio saluto con l’augurio che l’anno a venire sia significativo per Voi e per i Vostri figli.

Ricordo l’importanza del dialogo e della collaborazione tra  scuola e  famiglia in campo educativo, per la crescita completa dei vostri figli e  per la loro formazione e maturazione come persone e cittadini del mondo di oggi e del futuro.

Le programmazioni educativo-didattiche Vi verranno illustrate dai docenti in assemblee di plesso, il giorno  24 ottobre 2017 verrà successivamente comunicato l’orario, assemblee a cui tutti quanti siete invitati a partecipare offrendo il vostro contributo.

Inoltre la scuola fornisce il diario scolastico al costo di € 7,00 (come deliberato in sede di Consiglio d’Istituto),  nell’attesa dell’arrivo delle stampe ciascun alunno sarà dotato  gratuitamente di un quaderno per le comunicazioni scuola-famiglia dei primi giorni di scuola.

Ricordo le principali regole del funzionamento scolastico.

INGRESSO E USCITA

Al mattino le lezioni hanno inizio alle ore 8,20 a Somaglia e alle ore 8,30 negli altri plessi.

L’ingresso è previsto 5 minuti prima rispetto all’orario fissato per l’inizio delle lezioni. Invito pertanto a non presentarsi davanti alla scuola troppo in anticipo e, per motivi di sicurezza, a sostare fuori dai cancelli soprattutto durante l’uscita.

RIENTRO POMERIDIANO

Gli alunni che non usufruiscono del servizio mensa sono ammessi a Scuola 5 minuti prima dell’inizio delle lezioni pomeridiane.

Anche in tal caso si invita a rispettare l’orario, in quanto, per motivi di sicurezza, non è bene che i bambini stazionino fuori dalla Scuola.

CELLULARE

A scuola l’uso del cellulare e altro materiale tecnologico è vietato; per particolari esigenze è possibile utilizzare il telefono del plesso.

La scuola declina ogni responsabilità in caso di furto, smarrimento o danneggiamento dell’apparecchio.

RAPPORTO CON LE FAMIGLIE

I genitori oltre ad incontrare i docenti nei momenti programmati e calendarizzati (scambio di informazioni quadrimestrali, consegna documento di valutazione) possono richiedere un incontro con le insegnanti  tramite un appuntamento individuale.

ORARI UFFICI DELLA SEGRETERIA

Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico secondo i seguenti orari:

MATTINO:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13

POMERIGGIO:

Amministrativa: Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16

Didattica: Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00

SABATO  dalle ore 11 alle 13

Atto di delega per il ritiro del figlio da scuola
Filename : atto-di-delega-per-il-ritiro-del-figlio-da-scuola.pdf (123 KB) (32 clicks)
lettera inizio anno PRIMARIA
Filename : lettera-inizio-anno-primaria.pdf (264 KB) (21 clicks)

A disposizione per eventuali chiarimenti, rinnovo cari saluti.

(Dr.Carmela Tedesi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs.n.39/93

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI SOMAGLIA (LO)