Offerta Licenza Pacchetto Office – scuola

NUOVE FAQ – 8/12/2018

FAQ
aggiornamenti 8/12/18
Domanda: quando verrà attivato il pacchetto Office?
Risposta: L’iniziativa relativa all’abbonamento per la licenza del pacchetto office 365 pro plus ha avuto un positivo riscontro raggiungendo il numero di adesioni necessarie per poter attivare  l’abbonamento. A giorni riusciremo a fornire tutte le indicazioni e la consulenza necessaria per la sua installazione. Grazie a tutta la comunità dell’IC di Somaglia. 

Domanda: Ogni genitore può acquistare un pacchetto office a 5 euro per un anno con installazione sul proprio hard disk, oppure è utilizzata mediante tecnologia Icloud?

Risposta: Con la sottoscrizione dell’abbonamento si ha diritto all’attivazione del pacchetto Office per 5 dispositivi personali. Il software dovrà essere installato sul dispositivo e non sarà in cloud.

Domanda: E’ disponibile solo una licenza o si possono acquistare più licenze?

Risposta: La licenza è personale, ma nulla vieta l’acquisto di un numero maggiore di licenze.

Domanda: Dopo un’anno continuerò ad utilizzare office ma senza gli aggiornamenti, oppure dovrò rinnovarla obbligatoriamente?

Risposta: Alla scadenza dell’anno di licenza sarà possibile, ma non obbligatorio, rinnovare l’abbonamento con altri 5€. Si creerà una situazione simile a quando si acquista un pc. Per tre mesi si può utilizzare office, poi bisogna acquistarlo.

Domanda: Mio figlio quest’anno sta frequentando la  terza media, il prossimo anno potrò ancora aderire all’iniziativa?

Risposta: Se vorrà, potrà aderire anche nei prossimi anni. 

Domanda: Se aderisco all’iniziativa devo poi scaricare il pacchetto Office?

Risposta: La scuola consegnerà insieme al codice di attivazione anche un indirizzo web dal quale scaricare il pacchetto Office. Per chi avrà  problemi nell’operazione, per il sistema operativo   windows, verrà consegnato un cd di installazione.

Download

image_pdfimage_print