Pagella Digitale e Criteri Valutazione SCUOLA SECONDARIA

Ai genitori degli alunni della

SCUOLA SECONDARIA

dell’ I.C. di Somaglia

Prot. 935/6.2.m

Somaglia, 11/02/2017

Oggetto: Valutazione alunni  e pagella digitale – informativa

Si informano le SS.VV che, in ottemperanza dei processi di dematerializzazione della PA, le schede di valutazione saranno prodotte solo in formato digitale,  che ciascun genitore munito di apposita password potrà visualizzare on line e scaricare autonomamente il giorno 20 p.v.

Per accedere alla pagella è sufficiente cliccare sull’immagine di  classeviva

e inserire i dati: codice personale e password

Nella schermata successiva selezionare: Esito Scrutini

Si precisa che le password consegnate lo scorso anno sono ancora valide anche per chi ha frequentato la classe 5ª di una scuola primaria del nostro Istituto.

Pertanto verranno generate e consegnate a mano o tramite PEC (inviare richiesta all’indirizzo Pec della scuola  loic81000n@pec.istruzione.it da un indirizzo Pec valido) le password per i genitori di alunni trasferiti o neoarrivati.

Sarà quindi possibile ritirare le password presso la segreteria a partire da lunedì 13/02 negli orari di ricevimento.

Chi avesse smarrito la password potrà richiederne una nuova

anche attraverso il modulo contatti

e la consegna avverrà secondo le modalità sopra descritte

Le famiglie sono comunque invitate a recarsi a scuola in data 21/02/2016 dalle ore 14:30 alle 15:30 per l’apposito incontro con i docenti per richiedere o ricevere informazioni e/o chiarimenti in merito alla valutazione del 1° quadrimestre.

In occasione della valutazione del rendimento scolastico del primo quadrimestre, si ritiene utile trasmettere a Voi tutti, a titolo informativo o quale promemoria, alcuni elementi utili alla lettura e all’interpretazione della scheda dei Vostri figli, presentandoVi i criteri di valutazione degli alunni adottati in questo Istituto.

IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

Dr. Carmela Tedesi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs.n.39/93