Progetto Educhange – AI GENITORI DI TUTTI GLI ALUNNI

Prot.8676/6.9.d

Somaglia, 15 dicembre 2017

AI GENITORI DI TUTTI GLI ALUNNI

 

Oggetto: progetto Educhange, richiesta collaborazione per accoglienza studenti stranieri

Il nostro Istituto ha approvato l’adesione al progetto di caratura internazionale  EduCHANGE. EduCHANGE è il progetto di AIESEC Italia supportato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MiUR) che consente alle scuole italiane di ospitare studenti internazionali che creino, attraverso attività e lezioni, consapevolezza su problemi di rilevanza globale. In particolare i volontari si occuperanno di creare e presentare lezioni e attività per i bambini e i ragazzi sui Global Goals delle Nazioni Unite (ovvero Obiettivi di Sviluppo Sostenibile).

I due studenti/studentesse metteranno in atto progetti da noi individuati in tutte le scuole del nostro Istituto.

Il nostro Istituto ha previsto di poter ospitare due ragazzi/ragazze nei mesi di aprile o maggio, quindi siamo a chiedere la collaborazione di tutti per organizzare l’ospitalità, stiamo cercando delle famiglie disposte ad accogliere questi studenti maggiorenni, di madrelingua inglese, provenienti da diversi paesi del mondo per tre settimane, alle famiglie è richiesto solo l’alloggio e un pranzo al giorno. Le famiglie stipuleranno poi una convenzione con la società Aiesec di Milano, che garantisce supporto e consulenza per questi tipi di servizi.

Eventuali adesioni possono essere inviate alla segreteria attraverso la compilazione del modulo sottostante, possibilmente entro il 23 dicembre 2017

Comunicazione con modulo

progetto EduCHANGE
Filename : progetto-educhange.pdf (494 KB) (43 clicks)

Disponibili per eventuali chiarimenti si porgono distinti saluti

 

Il Dirigente Scolastico

(Dr.Carmela Tedesi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

e per gli effetti dell’art.3, c.2 D.Lgs.n.39/93

image_pdfimage_print