Parlare con un docente

Si può parlare con un docente nel corso degli incontri con i genitori  fissati nel calendario ricevimenti ad inizio di ogni anno scolastico. Link orario ricevimenti ricevimenti

Si può inoltre parlare con un docente in qualsiasi momento dell’anno, ma solo dopo aver fissato un appuntamento o rispettando gli orari fissati nel calendario dei ricevimenti.
L’appuntamento può essere fissato:

• utilizzando il registro elettronico CLASSEVIVA e seguendo la procedura di prenotazione on-line illustrata nell’informativa (allegato 01)  Nella prenotazione prestare attenzione sulla scelta tra sede centrale o succursale.
  • telefonando al plesso frequentato dal proprio figlio e specificando il nome del docente con il quale si vuole parlare;
  • inviando una comunicazione scritta al docente (utilizzando il diario).

Al fine di:

• rispettare la professionalità dei docenti;
  • salvaguardare la sicurezza degli alunni;
  • garantire la riservatezza;
  • salvaguardare il diritto degli alunni allo svolgimento regolare delle lezioni

i colloqui con i docenti possono avvenire soltanto in orari nei quali i docenti stessi non siano impegnati nella attività didattica.

I colloqui, inoltre, devono avvenire nei locali della scuola.

Nel rispetto della dignità di tutti, i genitori sono pregati di non tentare di parlare con i docenti senza aver preso appuntamento e/o durante lo svolgimento dell’attività didattica e/o  in luoghi non opportuni (corridoi, androni, parti esterne dell’edificio scolastico, ecc.)