Richiedere l’inserimento di un alunno (iscrizione “fuori termine”)

Per richiedere di iscrivere un alunno presso il nostro Istituto, una volta che è scaduto il termine fissato dal Ministero per la presentazione delle domande di iscrizione, occorre recarsi presso gli uffici di segreteria, negli orari di apertura degli stessi, e compilare la domanda di iscrizione.

Moduli richiesta d'iscrizione in: italiano e inglese, francese, spagnolo, portoghese, arabo e cinese

La domanda di iscrizione deve essere sottoscritta da uno dei due genitori.

Non occorre presentare altri documenti, tranne nel caso in cui ci siano sentenze emanate dal Tribunale relative all’affidamento del minore e/o alla possibilità dei genitori di vedere e tenere con sè l’alunno.

Se l’alunno proviene da altra Scuola primaria o secondaria italiana, occorre presentare anche il nulla osta rilasciato dalla Scuola di provenienza.

Nulla Osta

La domanda di iscrizione sarà accolta solo in presenza di posti disponibili nella classe o nella sezione richiesta.

Relativamente alla scuola dell’infanzia, qualora non ci siano posti disponibili, la domanda sarà accolta con riserva e inserita nella “lista di attesa”.