“Un selfie con Leonardo … a spasso per Milano”

LeonardoSi presenta l’iniziativa realizzata presso la Scuola Secondaria di Somaglia in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.

“Un selfie con Leonardo … a spasso per Milano”
In occasione dell’anniversario dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, sabato 18 Maggio 2019 verrà organizzato un evento culturale, proposto a ragazzi, genitori ed insegnanti.
Si tratterà di un percorso leonardesco virtuale che parlerà della vita, degli studi e delle curiosità del genio toscano, relativi alla sua permanenza nella città di Milano.
I contenuti storici ed artistici saranno trattati dall’ esperta e guida turistica Elena Mariani.
Questo momento è l’atto finale di un percorso di incontri e lavori sulla figura di Leonardo da Vinci, tenuti in classe dagli insegnanti, durante il Secondo Quadrimestre.
Le lezioni hanno avuto come argomenti la vita, le opere, le collaborazioni, gli studi e le curiosità del genio rinascimentale.
L’ evento sarà organizzato dal prof. Rossi, dalla prof.ssa Marconi e dalla prof.ssa Orsi, con la collaborazione degli studenti di 2B e 3B, che si occuperanno degli allestimenti e della realizzazione dei quadri viventi.
Nell’atrio di ingresso sarà possibile visionare dei contenuti video realizzati dai ragazzi stessi ed un video di presentazione ed introduzione all’ evento.